--- Benvenuto nel blog dell'A.R.I. Sezione di Albino APS - Associazione Radioamatori Italiani - 2403 L02 - IQ2CP - c/o Villa Pacis Via S.Maria,10 Albino (Bg) - sede aperta ogni Venerdì dalle ore 21.00 ---

Post in evidenza

Quote Sociali 2024

sabato 9 febbraio 2013

Un anno è passato

Un anno è passato da quando al rinnovo del consiglio sono stato nominato Presidente di questa sezione dell'A.R.I. Sembra ieri eppure abbiamo fatto assieme a tutti i soci e ai miei compagni di ventura del consiglio direttivo un pezzo di strada assieme. Devo dire che la carica di Presidente non l'ho cercata ed ero un po' preoccupato nell'assumermi questo incarico. All'inizio ho sentito il peso di essere in grado di non sfigurare e quanto meno eguagliare il mio predecessore Gigi IK2DPP sotto la cui gestione l'ARI di Albino ha funzionato egregiamente per diversi anni. Ma con il supporto di tutto il consiglio direttivo che colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta per la splendida collaborazione che si è instaurata tra noi penso di poter dire che l'anno è passato ottimamente.
Abbiamo come sezione fatto molte cose, alcune già realizzate gli anni precedenti, come la nostra festa La Radio sul Serio, il contest delle sezioni e le radio assistenze alle manifestazioni podistiche. Altre sono state delle novità che hanno coinvolto molti di noi e che restano nei nostri ricordi di quest'anno passato assieme. Ricordo in particolar modo la nostra partecipazione a Lilliput e il collegamento con le sezioni ARI di Napoli ma anche e più recente l'organizzazione del nostro primo Diploma che al di là di ogni più rosea aspettativa ha coinvolto molti di noi e che ha dato grandi soddisfazioni vista la cospicua mole di collegamenti effettuati e i 50 diplomi rilasciati.
Da non dimenticare inoltre le opere di straordinaria manutenzione effettuate agli impianti d'antenna della sezione grazie alle ore dedicate da IK2WZV Ermanno, IW2NRQ Pier e IZ2KRZ Gilberto. Altrettanto importanti sono le modifiche alla disposizione dell'arredamento della sezione elaborate con perizia da I2HBV Valerio e che sono state poi attuate da tutti i soci con disponibilità e cura e che ora danno alla nostra sezione un aspetto decisamente più accogliente rispetto a prima. Ma non si può dimenticare il mantenimento del nostro ponte radio R7 a cui Mario IZ2DVJ e Stefano IK2HKT si sono dedicati.
Ora ci attende un nuovo anno ricco di progetti interessanti che nei prossimi mesi vi dettaglieremo e sarà mio impegno e del consiglio direttivo che mi onoro di presiedere fare in modo di svilupparli nel migliore dei modi. La sezione ARI di Albino mai come adesso, anche con l'immissione di nuovi soci, il recupero alla vita associativa di altri che nel passato si erano allontanati e sopratutto l'entusiasmo dei più giovani come Alberto IZ2XAF sarà una volta di più quello che ogni sezione ARI dovrebbe essere: un sodalizio di amici che si ritrovano per coltivare un hobby a mio parere tra i più belli ed interessanti che io conosca. Ogni volta che veniamo in sezione l'amicizia, il calore umano, la disponibilità e competenza tecnica e il sano divertimento devono essere i compagni delle giornate o serate passate assieme e sono sicuro che anche per i prossimi anni sarà così e farò sempre in modo per quanto è nelle mie possibilità che sia così.
Auguro quindi a tutti gli amici che mi stanno leggendo un nuovo anno sociale ricco di grandi soddisfazioni e scusatemi una punta di orgoglio: evviva la nostra sezione!

IZ2LPN Giorgio

Nessun commento:

Posta un commento